Serie A: in campo alle 15 Napoli-Salernitana e Genoa-Torino – Notizie

Serie A: in campo alle 15 Napoli-Salernitana e Genoa-Torino – Notizie


In campo alle 15 Napoli-Salernitana e Genoa-Torino DIRETTA 

“Io non mi nascondo. Questo è un momento un po’ particolare e io che so come è la gente di Napoli chiedo un piccolo aiuto per questi ragazzi non per me”. Walter Mazzarri, alla vigilia del derby con la Salernitana, chiede un aiuto ai tifosi perché continuino a sostenere la squadra nonostante le delusioni degli ultimi tempi e dopo la contestazione con i fischi di Torino. “Per 95 minuti – aggiunge Mazzarri – per come è lo spirito dei napoletani, provino a dare una mano. Se poi non saranno contenti è giusto che si fischi. Ma non ho dubbi, la gente sarà vicino a questi ragazzi che passano un momento di difficoltà”.

Il tecnico chiarisce anche la sua posizione in merito al provvedimento adottato dalla società dopo la sconfitta di Torino che spiega di aver condiviso appieno: “Ho goduto a stare in ritiro perché ho potuto essere più vicino ai ragazzi”. “Da quando sono arrivato – spiega – ho dovuto affrontare solo big match ogni tre giorni e non ho mai avuto il tempo di allenare la squadra, di parlare con i calciatori. In questa settimana è stato possibile farlo. Non si tratta di un ritiro punitivo”.

 Al via il girone di ritorno e per Alberto Gilardino il primo ostacolo si chiama Torino, ma soprattutto tante assenze, al di là della cessione di Dragusin. “Avremo fuori Ekuban oltre a Thorsby e Puscas mentre il nuovo arrivato Spence per motivi burocratici non sarà disponibile. Inoltre dobbiamo valutare Malinovskyi. Pensate che in attacco avrò Retegui e come prima scelta in panchina Fini, un 2006”.
“Dovremo fare una partita gagliarda – ha spiegato Gilardino – e controbattere colpo su colpo perché solo così possiamo pensare di metterli in difficoltà. Il Torino è forte fisicamente ed è strutturato per i piani alti della classifica, gli ultimi risultati lo stanno dimostrando. A fare la differenza alla fine saranno i dettagli come le seconde palle e i duelli”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link
di
www.ansa.it
2024-01-12 21:35:58 ,

Previous Serie A: alle 20.45 in campo Monza-Inter – Calcio

Leave Your Comment